Caricabatterie per carrelli elevatori

 

Vilogic è anche rivenditore ufficiale dei caricabatteria per carrelli elevatori marchiati Fronius, azienda leader in questa tecnologia. Una partnership di prestigio nata dalla considerazione che i sistemi di ricarica per batterie possono avere un’influenza decisiva nell’operatività dei carrelli elevatori e quindi per l’efficienza delle attività in magazzino.

carica batterieI caricabatteria proposti sono infatti dotati dell’esclusiva tecnologia Active Inverter sviluppata da Fronius, che garantisce una carica ottimizzata e senza rischi di danneggiamento delle batterie trazione; il tutto con una grande semplicità di utilizzo e flessibilità di installazione, per adattarsi agli spazi e alle dotazioni di qualsiasi magazzino.
A migliorare l’efficienza energetica - e quindi ridurre i costi di gestione del magazzino - sono anche altre soluzioni specifiche, come l’ottimizzazione del rendimento energetico e la possibilità di programmare la ricarica in base ai giorni e agli orari nei quali sono previste tariffe energetiche più convenienti.
Inoltre il basso consumo riduce il fabbisogno di potenza della rete, eliminando i picchi di richiesta di energia.

Allo stesso tempo, i caricabatteria Fronius commercializzati da Vilogic sono dotati di sistemi automatici per il riconoscimento del tipo di batteria, prevenendo così eventuali errori dell’operatore, e di un sofisticato sistema di controllo che fornisce tutte le informazioni utili sullo stato della batteria e adatta la quantità di energia fornita al reale fabbisogno energetico di ogni batteria, fornendole solo la carica effettivamente necessaria a seconda dell’età e dello stato di carica.