Sistemi di sicurezza per il magazzino

 

sicurezza2La sfida della sicurezza in azienda si vince soprattutto con la prevenzione, e questo a maggior ragione all’interno dei magazzini di stoccaggio e distribuzione dove le situazioni potenzialmente a rischio possono essere molte e di varia natura.
Non bisogna infatti dimenticare che le attività svolte in questi spazi vengono classificate come situazioni di rischio medio dalla normativa italiana sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Per le aziende diviene pertanto sempre più importante dotarsi di sistemi di sicurezza tali da ridurre al minimo il rischio di incidenti nelle operazioni quotidiane.

Per questo motivo Vilogic, grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, offre una gamma completa di soluzioni personalizzabili ad alto contenuto tecnologico sviluppate da Toyota per gestire al meglio e in tutta sicurezza la logistica di magazzino, sia per quanto riguarda i dispositivi di protezione attivi, sia per i sistemi di sicurezza passivi.
Tutto questo nella convinzione che investire nella sicurezza del proprio magazzino non vuol dire solamente rispondere a precisi obblighi di legge, ma per le aziende è oggi più che mai anche una scelta etica, e allo stesso tempo un modo per migliorare la propria efficienza, perché ridurre e potenzialmente azzerare gli incidenti in magazzino si traduce anche in una significativa riduzione dei costi.