News

Spazzatrici Kärcher

Spazzatrici Kärcher: manuali, aspiranti e con uomo a bordo per una pulizia professionale rapida ed efficace

Potenti e compatte, spazzole veloci e alte prestazioni: le spazzatrici di Kärcher assicurano risultati di pulizia efficienti in poco tempo. Scegliere una spazzatrice Kärcher significa infatti risparmiare tempo prezioso, soprattutto per la pulizia di grandi superfici interne ed esterne, e rimuovere con il minimo sforzo lo sporco più ostinato e la polvere da magazzini e strutture logistiche, fabbriche, rampe di carico e parcheggi. Vilogic, in qualità di rivenditore ufficiale delle spazzatrici Kärcher, accompagna le aziende nella scelta della macchina perfetta per affrontare ogni sfida: dalle spazzatrici manuali alle spazzatrici aspiranti industriali uomo a bordo. Kärcher offre tutti i tipi di azionamento rilevanti per ogni settore: benzina, diesel, GPL o elettrico. Rispetto alle normali scope, le spazzatrici e le spazzatrici con aspirazione Kärcher sono versatili, maneggevoli, flessibili nell’uso ed efficienti nella pratica. Per questo offrono numerose possibilità di applicazione: dall’industria alimentare e delle bevande all’industria dell’acciaio e dei metalli, senza dimenticare il settore elettronico, farmaceutico, chimico e del trasporto. Andiamo a scoprirle insieme!

Cos'è una spazzatrice aspirante e come funziona

Cominciamo spiegando in che cosa si differenziano le spazzatrici con aspirazione di Kärcher rispetto alle comuni spazzatrici. Il funzionamento di una spazzatrice aspirante è molto semplice: la polvere viene dispersa con una spazzola a rullo e viene poi aspirata da una turbina di aspirazione che la deposita nel sistema filtrante.

I differenti principi di spazzamento delle spazzatrici aspiranti Kärcher

A seconda del modello, le spazzatrici aspiranti Kärcher, possono avere due modalità di spazzamento differenti: il principio della paletta e il principio del lancio. Nel primo caso, la spazzola a rullo gira in direzione opposta alla direzione di marcia. Di conseguenza, lo sporco viene spostato verso la parte anteriore della spazzatrice e nel contenitore dei rifiuti. Le spazzatrici a spinta e le spazzatrici industriali aspiranti di Kärcher funzionano secondo questo principio. I vantaggi di queste soluzioni sono molteplici: una spazzatura con poca polvere grazie alle velocità più basse delle spazzole e a un breve "percorso di spazzata", minore usura delle spazzole, una pulizia ideale dello sporco esteso e pesante e della polvere fine.

Nel secondo caso, lo sporco viene raccolto in direzione opposta a quella di marcia e viene spostato nel contenitore dello sporco posteriore attraverso la spazzola a rulli principale. Le spazzatrici aspiranti uomo a terra e le spazzatrici aspiranti uomo a bordo di Kärcher funzionano secondo questo principio. Si tratta delle soluzioni ideali per chi vuole avere una buona visione d’insieme grazie alla posizione di seduta in avanti, o per chi ha necessità di raccogliere sporco grossolano e leggero con facilità grazie ad un deflettore.

 Ad ogni pavimento la sua spazzatrice

Kärcher offre una vasta gamma di spazzatrici per ogni uso: la scelta di un modello rispetto ad un altro dipende dal tipo di pavimento e dalla natura dello sporco da pulire. Facciamo un esempio: se la spazzatrice con spazzola a rullo standard si distingue per la sua flessibilità e lunga durata, potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pavimento. Le prestazioni d’area variano e dipendono dal modello e dall’attrezzatura, per questo le abbiamo riassunte in una tabella:

  • spazzatrici industriali: 7200–28,000 m²,
  • spazzatrici uomo a bordo: 5100–13,600 m²,
  • spazzatrici uomo a terra: 3375–4725 m²,
  • spazzatrici a spinta: 2800–3680 m².

Nel dettaglio, le spazzatrici industriali Kärcher si caratterizzano per la robustezza e l’affidabilità. Sopportano infatti volumi di lavoro estremi e, grazie al sistema di pulizia filtro, mantengono l’aria pulita da particelle e allergeni anche nei grandi spazi. Le spazzatrici con aspirazione uomo a terra sono indicate a partire da 300 m²: sono infatti macchine ideali per artigiani, addetti alle pulizie di edifici e per l’industria. Le spazzatrici con uomo a bordo permettono di ottenere infine risultati di pulizia efficienti sulle superfici medie e grandi: grazie ai tanti modelli, sono capaci di soddisfare ogni esigenza.

Se vuoi scoprire quale spazzatrice Kärcher è più indicata per la tua azienda, non esitate a contattarci!

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic