News

gru vicenza

Gru a Vicenza in vendita o a noleggio: tipologie e applicazioni

Stai cercando una gru a Vicenza per movimentare e sollevare carichi pesanti ad altezze elevate? In vendita o a noleggio: Vilogic mette a disposizione numerose tipologie di gru industriali per ogni esigenza di movimentazione delle aziende di Vicenza e provincia.

In qualità di partner della rete Intralog, siamo rivenditori ufficiali delle gru JMG, azienda leader nella progettazione e costruzione di gru semoventi elettriche a batteria. Come scegliere tra una vasta gamma di gru? Abbiamo pensato a una piccola guida per parlarvi delle principali tipologie e applicazioni delle gru industriali presenti nella nostra offerta commerciale!

Quando e perché scegliere una gru: principali caratteristiche

Le gru vengono impiegate per il sollevamento e la movimentazione industriale di merci pesanti, spesso in aree e spazi delimitati. In presenza di materiali che non possono essere trasportati con un normale carrello elevatore, le gru elettriche ci vengono in aiuto.

Questi macchinari hanno un’alimentazione elettrica, per essere utilizzati senza problemi anche in ambienti chiusi grazie all’assenza di emissioni di gas di scarico. Le gru elettriche dispongono di un’autonomia di lunga durata che permette di lavorare fino a 8 ore consecutive e possono essere ricaricate in massimo dieci ore. Non solo, eccellente manovrabilità ed elevate prestazioni le rendono adatte a qualsiasi settore industriale.

Le gru semoventi JMG sono dunque ottime alternative ai tradizionali carrelli elevatori e possono sostituire brillantemente anche autogru e gru per il sollevamento pesante. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo dedicato a tutti i vantaggi delle gru semoventi.

Gru per il sollevamento di merci pesanti ad altezze elevate

Cominciamo dai carrelli gru radiocomandati, pratici e versatili, offrono una portata massima di 25 tonnellate. I carrelli gru dispongono di un braccio meccanico di potenza superiore ai classici carrelli elevatori e di un sistema di zavorre per bilanciare i pesi.

Per movimentare carichi fino a 58 tonnellate in spazi limitati, la soluzione più efficiente sono le gru radiocomandate. Grazie al controllo da remoto, l’operatore può infatti lavorare in totale sicurezza.

Se il materiale da sollevare raggiunge le 70 tonnellate, è necessario spostarsi sulle gru cabinate. Questi macchinari possono essere comandati da remoto, ma dispongono comunque di una cabina dove l’operatore può salire per manovrarle in maniera semplice e intuitiva. Nel caso di necessità di ampia visibilità, le gru cabinate “Lige” sono dotate invece di una cabina più spaziosa ed ergonomica. Possono però sollevare merci solo fino a 12 tonnellate.

Non mancano gru girevoli, ideali per la manutenzione industriale, dotate di braccio telescopico articolato per movimenti di alta precisione.

Se cercate invece una gru estremamente compatta per lavorare in spazi molto ristretti, vi consigliamo una gru elettrica, o gru lifter. Facili da manovrare, interamente smontabili e trasportabili, le gru elettriche possono movimentare carichi fino a 900 kg in spazi dove è richiesta la massima precisione e manovrabilità.

Per concludere, i carrelli telescopici sono adatti a particolari esigenze di sollevamento, come la presa di carichi da piani inferiori. Vengono controllati da remoto e dispongono di una forca idraulica fino a 8 tonnellate di portata con gancio di sollevamento da 12 tonnellate.

Hai bisogno di una consulenza per scegliere una gru a Vicenza in vendita o a noleggio? Contattaci per guidarti nella scelta del macchinario più in linea con le tue esigenze di movimentazione: nella nostra offerta sono presenti numerose tipologie di gru industriali, anche con possibilità di noleggio.

Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Linkedin per non perderti tutte le novità!

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic