
Porte rapide industriali: guida all’acquisto
Velocità di apertura e chiusura, massimo isolamento, minori consumi energetici, maggiore sicurezza: le porte rapide industriali permettono di incrementare la produttività e ottimizzare le operazioni quotidiane in ogni contesto lavorativo.
Per scegliere le porte rapide industriali che meglio rispondono alle specifiche esigenze, è fondamentale valutare prima accuratamente i livelli di isolamento acustico e termico necessari per salvaguardare le merci stoccate. E ancora, è necessario stimare gli spazi disponibili in magazzino, analizzare la tipologia dei mezzi in transito e le esigenze di entrata e di uscita. Lo sa bene Vilogic che, in qualità di partner della rete Intralog, è rivenditore ufficiale delle porte industriali di Italiana Porte Rapide, azienda che vanta un’esperienza ventennale nel settore della logistica.
Come scegliere quindi la porta rapida migliore per la tua azienda? Continua a leggere per consultare la nostra guida all’acquisto oppure contattaci per una consulenza gratuita!
Porte rapide autoriparanti ad elevata tenuta contro gli urti
Quante volte è capitato di urtare accidentalmente una chiusura industriale danneggiandola inesorabilmente? Le porte ad avvolgimento rapido autoriparanti sono chiusure industriali di nuova concezione che hanno la peculiarità di potersi autoriparare dopo essere state urtate. Tra le porte rapide autoriparanti di IPR troviamo:
- FlexiRun®, una porta rapida autoriparante con capacità di reinserirsi nelle guide verticali ad ogni urto accidentale del manto.
- FlexiRun® Plus, una porta rapida flessibile ad elevata tenuta: idonea all’utilizzo in ambito farmaceutico e in tutte quelle situazioni dove è essenziale bloccare il passaggio dell'aria.
- FlexiRun® Chill, una porta industriale autoriparante ideale per ambienti a temperatura controllata: ottima soluzione per le industrie alimentari, camere fredde e magazzini.
- FlexiRun® Cold 1, una porta rapida ad arrotolamento, progettata per le industrie del settore alimentare, camere fredde a elevate prestazioni, magazzini e in generale per tutti quegli ambienti in cui vi è l’esigenza del controllo spinto della temperatura.
- FlexiRun® Cold 2, una porta autoriparante con doppio telo, ideale per ambienti con temperature estremamente differenti sui due lati della porta, da negativa a positiva.
Porte rapide ad impacchettamento per vani di medie e grandi dimensioni
Hai bisogno di una chiusura industriale di grandi dimensioni e, allo stesso tempo, capace di resistere al vento forte? Le porte rapide ad impacchettamento di IPR sono la soluzione ideale di chiusura, per vani di medie e grandi dimensioni, come capannoni, industrie, aeroporti o cantieri navali. Tra queste troviamo: Belt, una porta rapida per tutti quei luoghi dove è necessaria una particolare tenuta al vento; Belt Crane per vani con transito di carichi sospesi e carriponte; Belt Dual, con doppio telo per una resistenza ancora maggiore alla spinta del vento e Giga Belt, per vani di dimensioni straordinarie.
Porte rapide ad impacchettamento per vani di piccole dimensioni
Nell’offerta di IPR, non mancano porte rapide ad avvolgimento per vani di piccole e medie dimensioni. Nel dettaglio, Run è una porta rapida ad avvolgimento con profili di irrigidimento orizzontali che garantisce massima visibilità e passaggio della luce a porta chiusa, grazie all’utilizzo di PVC di elevata qualità.
Se hai trovato interessante questo articolo sulle porte rapide industriali, condividilo nei social o seguici su Linkedin per tante curiosità e novità sul mondo dell’intralogistica!