Coronavirus: sanificazione carrelli e sicurezza sul lavoro

 Il mondo della logistica non si ferma, e questo vale per tutti: per i trasportatori, ma anche per chi svolge questa fondamentale funzione aziendale all’interno di qualsiasi impresa manifatturiera. Anzi, mai come oggi è strategico garantire i servizi e gli approvvigionamenti essenziali in piena emergenza sanitaria. A questa necessità si affianca però quella - altrettanto fondamentale - di garantire la massima protezione per tutti gli operatori.

Per questo motivo Vilogic si è già attrezzata per garantire un servizio di sanificazione dei carrelli.
Questa specifica attività, conforme agli standard definiti da Toyota Material Handling, prevede un intervento mirato volto a eliminare qualsiasi agente contaminante che le comuni pulizie non riuscirebbero a debellare.
A questo scopo viene prima eseguita un’accurata pulizia da parte del nostro personale specializzato, e quindi avviene la sanificazione vera e propria, con l’utilizzo di prodotti chimici detergenti in grado di riportare il carico microbico entro standard di igiene ottimali.

Il servizio viene svolto su appuntamento, in orari tali da non interferire con le normali attività lavorative e con una frequenza variabile secondo le esigenze delle singole imprese.

«Questo è un momento molto difficile per le aziende - sottolinea Ivano Colombara, amministratore delegato di Vilogic - che devono poter lavorare in piena sicurezza, rispettando regole nuove. Questo servizio vuole essere un aiuto concreto per poter continuare a rimanere operative, tutelando la salute degli addetti e contribuendo per quanto possibile ad un clima un po’ più sereno all’interno delle aziende».

Per qualsiasi richiesta è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.