Il nostro team: Salvatore Avolio

RUOLO: tecnico

LA MIA ESPERIENZA: da quando ho cominciato a lavorare nel mondo dei carrelli elevatori, non ho mai abbandonato questo settore. Sono ventidue anni che sono a Vicenza ed è da quasi dieci che lavoro in Vilogic: ho cominciato nel lontano 2011. Prima di arrivare qui, mi occupavo della manutenzione e della riparazione di carrelli elevatori endotermici con alimentazione diesel in un’altra azienda. Amo molto il mio lavoro. Ogni giorno, quando un cliente ha bisogno di assistenza, interveniamo prontamente in loco per cercare di risolvere il problema. Se non è possibile riparare il carrello elevatore presso il cliente, il mezzo viene ritirato e portato in officina, dove i miei colleghi si occupano dei lavori più complessi che richiedono più tempo.

COSA HO IMPARATO IN VILOGIC: sono cresciuto molto in questi dieci anni, sia personalmente che professionalmente. In primo luogo, l’azienda ha investito moltissimo sulla mia formazione: ho seguito molti corsi di formazione, anche presso la sede di Toyota Material Handling a Bologna. D’altro canto, ho avuto modo di lavorare con carrelli elettrici sempre più tecnologicamente avanzati. Questo mi ha permesso di acquisire nuove competenze, specie per quanto concerne la parte elettronica che prima seguivo molto poco. Sono felice del rapporto con il capofficina e con i colleghi: quando ho bisogno, sono sempre a disposizione per darmi una mano, malgrado gli impegni. Siamo una bella squadra e questo è importante anche per lavorare bene. Da quando sono arrivato qui, l’azienda è cresciuta moltissimo e ogni giorno ci impegniamo affinché i clienti possano essere soddisfatti. Passione, ordine, precisione, impegno, voglia di imparare: sono questi gli ingredienti principali per potere svolgere questo lavoro al meglio e continuare a migliorare.

NEL TEMPO LIBERO...da quando ho otto anni pratico judo. Questa passione mi ha portato a diventare insegnante cintura nera 3° Dan e arbitro a livello regionale. Alla sera e nei fine settimana, spesso e volentieri sono in palestra ad allenare o ad arbitrare.