Il nostro team: Alessandro Costenaro

RUOLO: tecnico esterno

LA MIA ESPERIENZA: lavoro nel mondo dei carrelli elevatori da oltre vent’anni: ho cominciato in una piccola ditta artigiana che costruiva carrelli elevatori. Nel 2006 sono arrivato in Vilogic. Da allora, in qualità di tecnico esterno, mi occupo di effettuare riparazioni presso i clienti, cercando di ripristinare il più rapidamente possibile le funzionalità del carrello elevatore danneggiato e di ridurre i tempi di fermo macchina. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di interventi molto complessi che riguardano macchine da magazzino che non possono essere spostate facilmente, come ad esempio quei carrelli elevatori speciali, capaci di raggiungere altezze di 12 metri con operatore a bordo.

COSA HO IMPARATO IN VILOGIC: l’esperienza pregressa nel settore è stata rilevante nei primi anni di lavoro, ma le tecnologie evolvono molto rapidamente, specie per ciò che concerne l’elettronica. Grazie ai numerosi corsi di formazione di Toyota Material Handling ho potuto arricchire le mie competenze così da stare sempre al passo con i tempi. L’esperienza in Vilogic è stata una scuola di vita: posso dire di avere imparato tantissimo, sia dal punto di vista professionale che personale. Lavoro qui da quando ho 23 anni e ho visto l’azienda crescere: siamo passati da tre a trenta dipendenti. Siamo una bella squadra: il 95% delle persone che sono state assunte in questi anni ha scelto di rimanere. Ciò significa che c’è davvero un bel clima. Amo il mio lavoro e non smetterò mai di essere riconoscente all’azienda per darmi ogni giorno la possibilità di fare quello che più mi piace.

NEL TEMPO LIBERO...vado in montagna a cercare funghi, specialmente da luglio a settembre! Quando riesco, ci vado in moto, così unisco le mie due più grandi passioni.