Il nostro team: Oscar Boscolo

RUOLO: tecnico esterno

LA MIA ESPERIENZA: vengo dalla provincia di Milano e da vent’anni lavoro nel settore dei carrelli elevatori. Ho cominciato a lavorare in Vilogic come tecnico esterno quasi cinque anni fa. Amo il mio lavoro perché non è mai monotono e c’è sempre qualcosa da imparare, specie in un’azienda in continua crescita come questa. In particolare, mi occupo di gestire il parco macchine di alcune aziende nel bassanese, ovvero della manutenzione ordinaria, straordinaria e di tutte quelle riparazioni che possono essere effettuate direttamente presso il cliente. Ho in carico circa duecento carrelli per il magazzino: dai carrelli frontali ai transpallet, dai retrattili ai commissionatori. Faccio volentieri questo lavoro, specialmente da quando sono in Vilogic.

COSA HO IMPARATO IN VILOGIC: da cinque anni a questa parte non ho mai visto l’azienda fermarsi. Vilogic continua ad ampliare l’offerta di carrelli, tecnologie e attrezzature per rispondere prontamente a tutte le esigenze della logistica integrata di magazzino. Questa è un’ottima opportunità per tutti noi, perché possiamo arricchire sempre di più le nostre competenze. Partecipiamo regolarmente a corsi di formazione e di aggiornamento, così da rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie e con i dispositivi più sofisticati per l’utilizzo dei carrelli elevatori. Da quando sono qui sento di essere cresciuto molto, sia dal punto di vista professionale che personale. Mi trovo benissimo con tutti i colleghi: c’è un’armonia preziosa all’interno dell’azienda che fa venire voglia di fare sempre meglio. Ho imparato ad essere più organizzato e a lavorare in team: ci aiutiamo e supportiamo tutti in caso di bisogno.

NEL TEMPO LIBERO...sto con i miei due bambini di sette e quattro anni. Ci piace fare passeggiate in mezzo alla natura e tante altre attività all’aria aperta, come andare a pesca.