News

Fasciapallet semiautomatici Spinny

Fasciapallet semiautomatici Spinny per un imballaggio rapido, sicuro e conveniente

L’imballaggio è uno dei momenti più delicati ed importanti per chi si occupa della movimentazione e dello stoccaggio delle merci. L’imballo permette infatti di proteggere i prodotti nelle fasi di carico, scarico e trasporto, così che possano arrivare a destinazione senza danni. Si può pensare che l’avvolgimento manuale sia il metodo più indicato per le aziende che producono pochi pallet, ma quando la produzione e le spedizioni aumentano? Un fasciapallet semiautomatico consente un tipo di avvolgimento più rapido, sicuro e conveniente delle merci. L’acquisto di un fasciapallet semiautomatico porta infatti con sé numerosi vantaggi: innanzitutto è possibile raggiungere un notevole risparmio di film, e un conseguente risparmio sui costi del materiale, grazie al sistema di prestiro. Il macchinario semiautomatico azzera inoltre il rischio di lacerazione della pellicola di film e il conseguente danneggiamento del materiale imballato. L’avvolgimento perfetto e uniforme di tutti i bancali garantisce una maggiore stabilità del bancale durante il trasporto così da evitare eventuali danni alla merce. Utilizzare un macchinario con una bilancia integrata porta infine ad un considerevole risparmio di tempo e a una semplificazione delle operazioni. Avere a disposizione il peso del collo durante la fase d’imballaggio è utile infatti per spedizioni, controlli e verifiche incrociate con sistemi di gestione dati.
In qualità di partner della rete Intralog, Vilogic è rivenditore ufficiale delle macchine fasciapallet di Effe3Ti, azienda con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di macchine e linee per l’imballaggio. Scopriamo insieme la gamma di fasciapallet semiautomatici Spinny.

Macchine per l’imballaggio flessibili e personalizzabili, ideali per piccole e medie aziende

Semplici da usare, affidabili, versatili e personalizzabili: le avvolgitrici semiautomatiche della linea Spinny, dal modello S140 fino al modello S500, sanno rispondere alle esigenze di ogni committente grazie alle tantissime funzionalità a disposizione. Il prestiro a 2 motori, ad esempio, permette di risparmiare film estensibile fino al 400%, il sistema di taglio automatico consente un notevole risparmio di tempo e di fatica agli operatori. Non solo, grazie alle fotocellule per le misurazioni di altezze è possibile dare vita a cicli di lavoro sempre più completi, mentre i sistemi con radiocomando semplificano e velocizzano i compiti dell’operatore. Senza dimenticare i componenti e le strutture in acciaio inossidabile per installare le macchine in ambienti aggressivi. Ogni prodotto ha bisogno di attenzioni differenti anche per quanto riguarda il confezionamento: le macchine fasciapallet Spinny sono dotate di programmi di gestione dei cicli di lavoro all’avanguardia dove è possibile controllare sistemi di avvolgimento sempre più complessi. Le avvolgitrici Spinny possono essere infine equipaggiate anche con un software per gli avvolgimenti speciali, come ad esempio cicli a Step, oppure con film ridotto a fascia per applicare maggiore forza.

Contattaci per maggiori informazioni sulle macchine fasciapallet Spinny!

Gamma Spinny S140-S500: tutte le caratteristiche

Rapide da installare e facili da usare, le macchine fasciapallet semiautomatiche della linea Spinny possono fin da subito migliorare l’efficienza della logistica aziendale, eliminando le dispendiose e spesso pericolose operazioni di avvolgimento manuale. Grazie alla linea Spinny è possibile raggiungere immediatamente uno standard di avvolgimento e stabilizzazione dei prodotti su pallet molto elevato.

Come tutti i modelli della linea Spinny, l’avvolgitrice semiautomatica a tavola rotante Spinny S140 è una macchina estremamente robusta che necessita di una manutenzione ridotta. Spinny S140 è disponibile in due versioni: Plus, con tensione film tramite freno meccanico, e Advanced, con tensione film tramite freno elettromagnetico.

Equipaggiati con prestiro motorizzato che permette un sensibile risparmio di film utilizzato, i modelli Spinny S350 e Spinny S500 dispongono invece di 10 programmi di avvolgimento e sono equipaggiati con pannello di controllo touch screen. Il sistema di prestiro motorizzato è uno speciale dispositivo che assicura l’utilizzo della quantità ideale di film, inoltre permette di avvolgere prodotti leggeri e instabili che non sarebbero avvolgibili con sistemi tradizionali. Il film estensibile viene erogato nella giusta quantità da rulli mossi da un motore controllato da un sistema elettronico che misura la velocità e mantiene la tensione del film costante su tutto il prodotto avvolto. In questo modo, il sistema di prestiro motorizzato, assicura un allungamento fino al 300%. Su richiesta è possibile installare il sistema di prestiro a due motori per uno stiro variabile del film estensibile fino al 400%.

Richiedi maggiori informazioni sulle avvolgitrici Effe3Ti!

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic