Il nostro team: Emanuele Brun

RUOLO: responsabile preventivi e controllo gestione service

LA MIA ESPERIENZA: lavoro nel mondo dei carrelli elevatori dal lontano 1990. Grazie alle prime esperienze lavorative ho acquisito conoscenze tecniche, elettroniche e meccaniche, ma da quando sono arrivato in Vilogic ho cominciato un percorso di crescita personale e professionale importante. Fin dal dicembre del 2007, mese in cui sono stato assunto, l’azienda ha creduto in me e mi ha permesso di accrescere, anno dopo anno, le mie competenze. Mi sono sempre più specializzato e da tecnico sono diventato responsabile dei preventivi e del controllo della gestione del service.

COSA HO IMPARATO IN VILOGIC: attualmente mi occupo della formulazione di preventivi per riparazioni, in seguito ad interventi dei nostri tecnici esterni presso le aziende, o per richieste specifiche dei clienti. Nel primo caso, i tecnici verificano in loco le problematiche del carrello elevatore, si rilevano quali sono le azioni e le componenti necessarie per intervenire. Tra colleghi c’è rispetto, dialogo e collaborazione.  Qualora emerga un problema lavoriamo sempre insieme per trovare la soluzione migliore. La proprietà ci informa delle strategie in essere e degli obiettivi futuri, così che possiamo sentirci ogni giorno partecipi del processo di crescita. Questo ci porta ad impegnarci per raggiungere risultati sempre più importanti. Grazie a Vilogic ho imparato che è essenziale non dare per scontato mai nulla, anche nella comunicazione interpersonale. È fondamentale mettersi sempre nei panni dell’altra persona, ascoltare e cercare di farsi capire, sia nel lavoro che nella vita. Tante cose che ho appreso in azienda, le ho portate con piacere nella mia quotidianità. Fin dal principio il lavoro in Vilogic è stato per me una scuola di vita.

NEL TEMPO LIBERO...coltivo numerosi hobby manuali. Mi piace realizzare opere murarie, in legno o ferro. È bello potere creare qualcosa di cui potrà usufruire la mia famiglia nel tempo.