Bflex, il sistema di protezione ad alta resistenza per un magazzino sicuro

Merci che vengono caricate e scaricate, veicoli che entrano ed escono, operatori sempre in movimento: il magazzino non si ferma mai! La continua movimentazione di merci, mezzi e persone è sinonimo di produttività ed efficienza, ma può rappresentare anche una minaccia. Maggiore sarà la movimentazione, più elevato sarà infatti il rischio di collisioni. Per un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente si rende quindi necessaria l’installazione di sistemi protettivi in grado di assorbire, in caso di collisioni, l’energia d’urto, salvaguardando e proteggendo gli impianti e il personale da eventuali danni. Ridurre e potenzialmente azzerare gli incidenti in magazzino tramite l’adozione di barriere protettive, si traduce anche in una significativa riduzione dei costi. Carrelli elevatori danneggiati che necessitano di continui interventi di riparazione rappresentano infatti un notevole spreco di denaro e di tempo. Per questo Vilogic, in qualità di partner della rete Intralog, è rivenditore ufficiale delle protezioni industriali MPM. Le barriere di protezione permettono di evitare incidenti nelle aree di lavoro, ottenendo il massimo ritorno dagli investimenti in scaffalature e macchinari. Realizzate in polimeri, le protezioni MPM sono molto più durevoli ed efficaci rispetto alle protezioni tradizionali in metallo. Tra le soluzioni più innovative in grado di contenere qualsiasi tipologia di urto, troviamo Bflex, un nuovo sistema di protezione ad alta resistenza, flessibile ed assorbente. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo prodotto!

Sicurezza in magazzino: proteggere scaffali e camminamenti pedonali con Bflex

Forma che assorbe gli urti, colore ad alta visibilità, installazione facile: l’innovativo design di Bflex è compatto e funzionale. Non solo, il design a doppio arco garantisce un’ampia base di impatto per veicoli e carichi pesanti. Per questo Bflex rappresenta una soluzione ideale per la protezione di camminamenti pedonali, testate di scaffale, macchinari, conveyors e reti metalliche di sicurezza.  
Il prodotto è disponibile nella versione compact o frontale, a barriera singola oppure a doppia barriera per garantire una protezione a diverse altezze e lunghezze. Tutta la gamma Bflex è completa di accessori di fissaggio e di cuscinetto ammortizzatore per assicurare la massima resistenza agli urti. Anche Bflex, così come le altre barriere di protezione di MPM, è realizzato in Reflex, un tecnopolimero dotato di particolare densità molecolare. Reflex distribuisce infatti l’energia derivante dall’urto su tutta la lunghezza della protezione che flette e torna alla sua forma originaria. Le eccellenti proprietà del materiale permettono quindi di ridurre i rischi alle persone, ai mezzi e alle infrastrutture in caso di impatto; nonché di minimizzare i costi di manutenzione, riparazione e sostituzione.              
Contattaci, ti assisteremo nelle varie fasi di progettazione e scelta della soluzione di protezione più adatta alle tue esigenze!