News

Porte rapide industriali IPR

Porte rapide industriali IPR: autoriparanti, avvolgenti e ad impacchettamento

Tecnologia, design e cura artigianale per i dettagli: sono queste le caratteristiche principali delle porte rapide industriali di IPR, azienda italiana con un’esperienza nel settore della logistica da oltre vent’anni. Qualità che si sposa con la facilità di montaggio e di utilizzo per dare vita a porte rapide duttili e flessibili, in grado di adattarsi a ogni situazione di utilizzo e caratterizzate da elevata frequenza di apertura e chiusura. Per questo Vilogic, in qualità di partner della rete Intralog, è rivenditore ufficiale delle porte industriali di Italiana Porte Rapide e propone soluzioni altamente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente e adattabili a ogni vano. Scopriamo insieme le porte industriali di IPR!

Porte rapide autoriparanti

FlexiRun® è il nuovo concetto di porta flessibile autoriparante di IPR: queste porte rapide, oltre ad avere la possibilità di variazione elettronica delle velocità di apertura e chiusura, possono reinserirsi nelle guide verticali dopo un urto accidentale del manto. Le porte ad avvolgimento rapido autoriparanti sono una soluzione di chiusura ad elevata tenuta, ideale per le industrie alimentari, farmaceutiche, chimiche, i magazzini e tutti quegli ambienti a temperatura controllata o con elevata escursione termica. Tra le caratteristiche principali troverete un sistema di riposizionamento automatico del telo in caso di urto, un inverter di precisione per la regolazione della velocità, collegamenti semplici grazie al pre-cablaggio. Senza contare i sensori di anti-inceppamento del telo, le fotocellule di sicurezza e il sistema di apertura manuale. Le porte autoriparanti di IPR possono raggiungere una velocità di apertura fino a 2,5 m/sec. Tra le opzioni disponibili, è inoltre presente la configurazione antiruggine. In questo caso, la struttura della porta, il carter motore ed il quadro di comando possono essere realizzati in acciaio AISI 304 o 316. Non solo, è possibile scegliere settori trasparenti a grandezza totale per una visibilità maggiore e un ampio passaggio della luce anche a porta chiusa, o arricchire il telo con loghi, scritte pubblicitarie o avvisi.

Porte rapide ad impacchettamento, ad avvolgimento e di grandi dimensioni 

Oltre alle porte rapide autoriparanti, IPR propone porte rapide ad impacchettamento, ad avvolgimento e di grandi dimensioni. Le porte rapide ad impacchettamento sono la soluzione ideale di chiusura, per vani di medie dimensioni come capannoni e industrie, dove è necessaria una particolare tenuta al vento. Non mancano le porte rapide ad impacchettamento per vani di grandi dimensioni. Le porte rapide ad avvolgimento sono invece un’ottima soluzione di chiusura, per vani di piccole e medie dimensioni. Le barre trasversali di queste porte garantiscono stabilità e tenuta al vento.

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic